Informazioni per raggiungere la mostra

La mostra è allestita nei locali dello storico Palazzo dei Priori nella piazza principale di Volterra, Piazza dei Priori.

Informazioni per arrivare a Volterra

Automobile

Si arriva a Volterra da tre strade principali: da Cecina (40 km), da Colle Val d'Elsa (28 km) o da Pontedera (48 km).

Distanze da Volterra:

Treno

Per raggiungere Volterra in treno la soluzione più veloce è raggiungere Pisa, Firenze, Pontedera oppure Cecina utilizzando i collegamenti dalle principali città italiane. Da lì è possibile raggiungere Volterra in autobus.

La stazione di Saline di Volterra, frazione a circa10 km dal centro di Volterra, è collegata unicamente alla stazione di Cecina con littorina o con servizio di autobus sostitutivo di Ferrovie dello Stato.

Per informazioni su percorsi e orari dei treni consultare il sito di Trenitalia.

Autobus

da Pisa

La gestione del servizio di trasporto pubblico nelle aree urbane di Pisa, Pontedera e Volterra, dei servizi extraurbani nella Provincia di Pisa e dei servizi urbani sono effettuati dalla Compagnia Pisana Trasporti S.p.A. (CPT).

Sono attive varie linee che collegano Volterra con le diverse parti della Toscana e della provincia di Pisa. Per maggiori informazioni, visitare il sito della Compagnia Pisana Trasporti

da Firenze / Siena

I collegamenti con Firenze e Siena possono essere effettuati tramite Colle Val d'Elsa o Poggibonsi (attraverso le linee del CPT) e da qui è possibile utilizzare i servizi del trasporto locale: Sita Toscana.

Aereo

Per arrivare a Volterra in aereo, gli aeroporti più vicini sono quelli di Pisa e Firenze. Da lì è possibile prendere treno, autobus o taxi fino a Volterra.

Ulteriori informazioni: