Organizzazione (2/2)

Traduzioni

Lola Olga Teale - traduzioni inglese
Martina Ingendaay Rodio - traduzioni tedesco
Martina Jaser - traduzioni tedesco (cartella stampa)

Progetto dell'allestimento

Mauro Linari - Soprintendenza Polo Museale Fiorentino
Lucio Walter Parigi - Soprintendenza BAPSAE Pisa

Realizzazione dell'allestimento

Pentagono s.a.s.

Progetto grafico

Massimo Gentili Grafica e Comunicazione - Volterra

Antonella Agnoloni – Agnoloni Comunicazione - Firenze, Roma

Fotografie

Alte Galerie am Landesmuseum Joanneum - Graz
Archivio Fotografico Scala - Firenze
Bayerische Nationalmuseum - Monaco
Bayerische Schlösserverwaltung - Museumsabteilung
bpk / Gemäldegalerie, Eigentum des Kaiser Friedrich-Museums-Vereins, Berlin / Volker-H. Schneider
Damiano Dainelli - Volterra
Fotoimmagine - Volterra
Fototeca della Soprintendenza per i Beni Architettonici, Paesaggistici, Storici, Artistici ed Etnoantropologici per le province di Pisa e Livorno
Fototeca della Soprintendenza Speciale P.S.A.E. e del Polo Museale della città di Napoli
Dante Ghilli - Volterra
Grafische Sammlung Albertina - Vienna
Hamburger Kunsthalle - Amburgo
Kunsthalle Bremen - Brema
R.M.N.
SGSM - Monaco
SSPSAE Polo Museale Fiorentino
Paolo Tosi - Firenze

Gestione dei servizi della mostra

Società Cooperativa Sistema Museo

Trasporti

Loghilton S.r.l.

Ringraziamenti

Si ringrazia vivamente per la generosa collaborazione e consulenza la Soprintendenza Speciale PSAE e per il Polo Museale della città di Firenze, la Diocesi di Volterra, l'Archivio di Stato di Firenze, il Museo di Casa Vasari di Arezzo, il Museo dell'Accademia Carrara di Bergamo, il Museo di Capodimonte di Napoli, la Fondazione Conservatorio di San Lino in San Pietro di Volterra, i parroci delle comunità parrocchiali delle Chiese di Sant'Alessandro di Volterra, di San Verano di Peccioli, di San Leonardo Abate di Lajatico, la Direzione del Musée du Louvre, l'Alte Pinakothek di Monaco di Baviera, il Bayerisches Nationalmuseum di Monaco di Baviera, la Residenz di Monaco di Baviera, la Staatliche Graphische Sammlung di Monaco di Baviera, la Grafische Sammlung Albertina di Vienna, la Kunsthalle Bremen, il Museum der Bildenden Künste di Lipsia, la Gëmaldegalerie - Staatliche Museen zu Berlin, la Kunsthalle di Amburgo, l'Alte Galerie am Landesmuseum Joanneum di Graz, la Pro Volterra e l'Accademia dei Sepolti.

Si ringraziano inoltre Alberto Ambrosini, Merle Aurelie, Umberto Bavoni, Giuseppe Boriello, Marc Bormand, Maurizio Catolfi, Roberto Paolo Ciardi, Roberto Contini, Marcus Dekiert, Ditta Biondi Goriano e Figlio, David Exkerdjan, Johannes Erichsen, Alessandro Furiesi (Diocesi di Volterra), Cristina Gabbrielli, Catherine Goguel, Giovanni Guerrieri, Marie-Odile Volpoet, Sabine Heym, Aidan Weston Lewis, Bert Meijer, Aldo Mela, Lucia Meoni, Fausta Navarro, Rita Petrazzoli, Matteo Poggi, Achim Riether, Cristina Rodeschini, Delfina Scalzitti, Astrid Scherp, Maria Sframeli, Antonella Stillitano, Dominique Thiebaut, Elisa Todisco, Giulia Sanfilippo, Brigitte Daprà, Olimpia Westinghouse, Roberto Veracini, Gloria Manghetti. Infine un ringraziamento particolare a Ilaria Fausti, Romina Del Testa, Elena Sarperi, Pamela Frosali, Natascia Bandinelli e Tamara Villani.

Pagina Precedente